Skip to content

Bando 'Contributi a favore delle Piccole e Medie Imprese per diagnosi energetica e ISO 50001'

Il 16 aprile 2021 è stato approvato il secondo elenco delle rendicontazioni relative agli interventi di efficientamento energetico delle Piccole e Medie Imprese.

Fino a marzo 2022, le piccole e medie imprese possono approfittare dei contributi che la Regione Lombardia e il Ministero dello Sviluppo Economico hanno stanziato per incentivare l’efficientamento energetico.   

Il bando è rivolto alle PMI che con codice ATECO B (Estrazione di minerali da cave e miniere) o C (Attività manifatturiere) che hanno notevoli consumi energetici e hanno sede operativa in Lombardia.   

Gli interventi coperti dal bando sono la Diagnosi energetica e la certificazione secondo la ISO 50001 da parte di un ente terzo per una o più delle sedi operative fino a un massimo di dieci. 

Tra le iniziative finanziate è compresa anche la formazione del personale rispetto ai requisiti della norma ISO 50001 da parte di organismi accreditati. 

Qui è possibile consultare le risposte alle domande frequenti. 

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata entro le ore  16:00 del 31/03/2022 sul sito bandi della regione Lombardia