Skip to content

AgriBios ottiene la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale

La cooperativa agricola di Chiesina Montalese continua a crescere in qualità.

DNV ha certificato il sistema di gestione ambientale di AgriBios, cooperativa agricola di Chiesina Montalese, secondo lo standard ISO 14001, che dimostra una matura consapevolezza dello sviluppo sostenibile e garantisce il rispetto di una serie di requisiti di gestione dell'ambiente; si tratta dello standard internazionale più riconosciuto per i sistemi di gestione ambientale.

Grazie al suo impianto di triturazione e vagliatura, l'azienda toscana valorizza gli scarti vegetali delle aziende socie, creando una filiera locale di agricoltura circolare. Il suo ciclo di trattamento prevede il recupero e la gestione degli scarti vegetali e substrati di coltura, la riduzione volumetrica e vagliatura delle componenti e il loro successivo reimpiego in agricoltura.

Il 28 aprile scorso, in occasione dell'evento di approvazione del bilancio presso il Forum Banca Alta Toscana, si è tenuta la cerimonia di consegna del certificato. In quest'occasione Franca Ballaben, Food and Beverage Sales Area Manager e Claudia Regazzoni, Technical Reviewer & Lead Auditor, entrambe in DNV, hanno consegnato alla Presidente di Agribios Stefania Marchionni il certificato di conformità alla norma ISO 14001 per il Sistema Di Gestione ambientale, che dimostra una matura consapevolezza dello sviluppo sostenibile.

La certificazione attesta l'impegno di AgriBios nel ridurre il suo impatto ambientale e sottolinea il suo importante contributo al recupero e riciclo degli scarti verdi nell'ottica di una economia più sostenibile.