Skip to content

Aggiornamento dello standard MSC CoC- Requisiti supplementari per il Programma ASC-MSC Alghe v1.2

Il 26 ottobre 2022, MSC ha rilasciato il nuovo standard MSC Fisheries Standard, MSC Labour Eligibility Requirements e altri documenti relativi allo schema.

Il 26 ottobre 2022, MSC ha rilasciato il nuovo standard MSC Fisheries Standard, MSC Labour Eligibility Requirements e altri documenti relativi allo schema. Tutti i documenti dello schema CoC sono disponibili sul sito Web di MSC

I seguenti documenti sono stati revisionati e di seguito illustriamo brevemente le modifiche:

  • MSC CoC Program – Supplementary Requirements for the ASC-MSC Seaweed (Algae) Program
    Sono stati aggiornati i requisiti CoC Seaweed per sostituire l'accordo congiunto ASC-MSC sulle alghe (precedentemente noto come MASI) in "Seaweed Partnership Agreement".  É  richiesto di aggiornare l’agreement con MSC per i siti certificati Seaweed CoC e i termini del contratto CoC saranno rivisti con i CAB. Per questo motivo, la versione 1.2 di questo documento entra in vigore dal 1° dicembre 2022, insieme a tutte le clausole GCR v2.5 a cui si fa riferimento all'interno del CoC Seaweed requirements v1.2, prima della data effettiva di entrata in vigore del GCR v2.5 prevista per il 01 maggio 2023.

  • CoC Audit Checklist and Reporting Templates
    CoC Audit Checklist tutte e tre le versioni dello standard sono state aggiornate per incorporare le modifiche ai Labour Eligibility Requirements, l'elenco dei CAB CoC accreditati e gli aggiornamenti ai requisiti per Seaweed. Le checklist di audit aggiornate facilitano gli audit in corso prima dell'adozione della MSC Supply Chain Audit Platform (SCAP) nel 2023.

Per qualsiasi domanda relativa ai cambiamenti, non esitate a contattare il vostro Lead Auditor DNV o l'ufficio locale DNV.