TAVOLA ROTONDA VIRTUALE - Business Continuity: inizia la ripresa

Come farsi trovare pronti e garantire la continuità operativa nelle situazioni di crisi

Come farsi trovare pronti e garantire la continuità operativa nelle situazioni di crisi? Un modello di Business Continuity può abilitare le organizzazioni a tornare alla normalità dopo eventi critici e prima di avere impatti negativi o irreversibili sull’organizzazione aziendale.

La Tavola rotonda virtuale ‘Business Continuity: inizia la ripresa’  vede la partecipazione di rappresentanti del mondo del business ed esperti di trasformazione e management, in un confronto diretto e aperto, moderato da un insider quale Rudy Bandiera, allo scopo di condividere esperienze, best practice e spunti di riflessione.

Agenda:

  • 17.00: Introduzione e scenario a cura di Rudy Bandiera
  • 17.10 - 17.40: Tavola rotonda
  • 17.40: Conclusioni
  • 17.45 - 18.00: Q&A dal pubblico con moderazione di Rudy Bandiera

Non farti trovare impreparato. Compila il form e partecipa alla Tavola Rotonda virtuale gratuita. 

Non è necessario installare alcun software, è sufficiente seguire le istruzioni della mail di conferma.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a scrivere a: info.italia@dnvgl.com

I relatori

Gabriella Chiellino, Presidente eAmbiente Group

Gabriella Chiellino, Presidente eAmbiente Group

Gabriella Chiellino, fondatrice e presidente di eAmbiente Group, vanta fin da giovanissima un primato: nel 1994 è stata la prima laureata in Italia in Scienze Ambientali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Oggi è docente in questo e in altri atenei italiani e componente dei comitati scientifici di vari Master su ambiente, energia e sostenibilità (Challenge School di Ca’ Foscari e CUOA Business School). La sua società, attiva sia in Italia sia all’estero, si occupa di consulenza e ingegneria ambientale sia per altre aziende sia per le pubbliche amministrazioni: è specializzata nella riduzione degli impatti ambientali e nell’efficientamento energetico, alla ricerca di soluzioni tecniche e gestionali sostenibili sotto il profilo ambientale, sociale ed economico. Negli anni, grazie al suo impegno, ha vinto numerosi premi e ricoperto incarichi in molte commissioni tecniche, regionali e ministeriali. Dopo essere stata delegata per l’ambiente e la sicurezza in Confindustria Veneto, oggi siede in molti consigli d’amministrazione, tra cui quello di Acea, ed è la delegata veneziana della Fondazione Bellisario, che punta a costruire un Paese a misura di donne e di crescita.

Giovanni Francescutti, Enterprise Customer Manager, DNV GL - Business Assurance

Giovanni Francescutti, Enterprise Customer Manager, DNV GL - Business Assurance

Laureato in Ingegneria Elettrica presso l’Università degli Studi di Padova, ha lavorato nel mondo dell’IT dal 1998. Dopo aver ricoperto ruoli operativi di campo nell’assistenza tecnica e sviluppo software si è spostato verso l’area strategica ed organizzativa nel coordinamento di risorse ed organizzazione di servizi, soprattutto nell’area di sistemi di continuità (progettazione Data Center, applicazioni Industry 4.0, ecc.). In DNV GL ha ricoperto principalmente ruoli legati allo sviluppo del business, in ambito vendite ed organizzazione nuovi servizi, sia a livello nazionale che europeo, con particolare attenzione alla creazione di canali di vendita e di erogazione di servizi in maniera innovativa.

Alberto Maestri, Executive advisor and trainer

Alberto Maestri, Executive advisor and trainer

Studia i modi con cui marche, persone e organizzazioni agiscono e si trasformano con l’avvento del digitale Senior Advisor indipendente per brand ed executive e Direttore della Collana “Professioni Digitali” per FrancoAngeli, la prima in Italia dedicata ai lavori del futuro. È Coordinatore Scientifico del Master in eCommerce e Customer Experience di 24Ore Business School. Ha scritto centinaia di articoli e quattro libri su customer experience, gamification e content marketing. Tra le sue ultime pubblicazioni, ‘Platform Brand’ (2019), ‘Customer Experience Design’ (2017) e ‘Giochi da Prendere sul Serio’ (nuova edizione, 2018).