- {- item.details.type -}
- {- item.details.date -}
- {- item.details.sector -}
Un nuovo standard semplifica le valutazioni TISAX ®
L'associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA) sta introducendo il VDA ISA 6.0, una nuova versione ottimizzata del suo Information Security Assessment (ISA). Questa modifica entrerà in vigore il 1° aprile 2024 e renderà più semplici e snelli gli audit al meccanismo di audit e scambio ENX correlato - Trusted Information Security Assessment Exchange (TISAX®).
- Other sectors
Molluschi bivalvi certificati ASC - Aquaculture Stewardship Council per la Cooperativa Pescatori di Arborea -Nieddittas
Si è svolta oggi presso la sede degli stabilimenti Nieddittas la consegna ufficiale del Certificato ASC - Aquaculture Stewardship Council da parte di DNV.
- Food and beverage
City Green Light ottiene la certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere e l’attestazione ISO 30415 su diversità e inclusione
Tra le prime aziende del settore, City Green Light ottiene la certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere e l’attestazione ISO 30415 su diversità e inclusione.
- Other sectors
DNV tra le best practice italiane per la Diversity & Inclusion all'European Platform Diversity Charters
L’ European Platform Diversity Charters, svoltasi a Milano lo scorso 13-14 novembre e promossa dalla Commissione Europea, è una piattaforma di 26 Paesi membri impegnati per favorire l’impegno comune su Diversity&Inclusion come fattore di crescita e sviluppo nei luoghi di lavoro.
- Other sectors
In memoria di Vittore Marangon, la seconda Edizione 2023 del premio di laurea DNV
La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 23 Novembre 2023, alle ore 17, c/o Museo della Geografia di Padova.
- Other sectors
Recepimento europeo della Norma UNI ISO 45001:2023
Dal 28 settembre scorso è disponibile la norma UNI EN ISO 45001:2023 che sostituisce la UNI ISO 45001:2018. La norma è il recepimento a livello europeo della norma internazionale ISO 45001:2018, già adottata come norma nazionale il 12 marzo 2018, ed è quindi identica, nei contenuti tecnici, alla UNI ISO 45001:2018.
- Other sectors
L'aggiornamento di Lumina™ aiuta le aziende a garantire la conformità
Nuove funzionalità con approfondimenti sulle cause principali e sulle azioni correttive più comuni per le non conformità consentono di migliorare efficacemente il sistema di gestione.
- Other sectors
Energy Transition Outlook: le rinnovabili ancora non sostituiscono i combustibili fossili nel mix energetico globale
- Corporate
GLOBALG.A.P. IFA: transizione alla versione 6
La GLOBALG.A.P. ha completato la revisione dello standard IFA (Integrated Farm Assurance) nel settembre 2022 e la transizione al nuovo standard v6 inizia il 1° gennaio 2024.
- Other sectors
Certificazione NO OGM secondo la UNI/PdR 142 e audit di transizione
Pubblicata lo scorso aprile la UNI/PdR 142 “Requisiti minimi per la Certificazione di Prodotti con caratteristica/requisito NON OGM”.
- Food and beverage
DNV è stato scelto come Organismo di Certificazione IAOB dell'anno
Il conseguimento del premio 2023 è il riconoscimento del duro lavoro svolto da DNV per soddisfare gli elevati standard di performance necessari a soddisfare le aspettative di IATF e IAOB.
- Other sectors
Gli standard come guida per promuovere l'innovazione e la sostenibilità
Tre dei principali organismi internazionali di certificazione - ISO, IEC e ITU - hanno dichiarato il 14 ottobre "World Standard Day". Gli standard sono una parte cruciale della vita quotidiana e contribuiscono a far progredire l'innovazione e a rendere il nostro mondo un posto più sicuro.
- Other sectors