L’efficacia dei percorsi formativi

Un percorso formativo è progettato come una sequenza di corsi correlati che ti permettono di sviluppare e specializzarti in aree specifiche di competenza.

Vantaggi dei nostri percorsi formativi

Nel mondo dell'audit, l'apprendimento e lo sviluppo continuo non sono solo vantaggiosi, sono essenziali. Uno dei modi più efficaci per garantire questa crescita è attraverso un percorso formativo ben strutturato.

Un percorso formativo è un approccio sistematico e sequenziale allo sviluppo professionale. Consiste in una serie di corsi correlati che si costruiscono l'uno sull'altro, consentendo agli individui di acquisire e migliorare progressivamente le loro competenze di auditor in un determinato campo.

Questo viaggio di apprendimento strutturato è progettato per consentire agli individui di sviluppare competenze e acquisire conoscenze professionali nell'ambiente di audit.

Un percorso formativo ben strutturato è uno strumento potente per lo sviluppo professionale nel campo dell'audit. Fornisce un approccio chiaro e sistematico all'apprendimento. Seguendo un percorso, i partecipanti possono assicurarsi di essere dotati delle competenze e delle conoscenze necessarie per eccellere nei loro ruoli e contribuire efficacemente alle loro organizzazioni.

I percorsi formativi DNV ti permettono di personalizzare la tua formazione in base alle singole esigenze professionali. I nostri percorsi uniscono conoscenze e abilità per formare professionisti e professioniste con competenze in vari settori, seguendoti nell’apprendimento e supportandoti nel potenziamento delle tue capacità in un'ottica di miglioramento continuo della tua carriera.

Settore agroalimentare: i percorsi 

Costruire fiducia nella sicurezza alimentare per clienti, fornitori e consumatori è un tema sempre più in evidenza nelle priorità aziendali. Aziende e organizzazioni hanno infatti sempre più bisogno di professionisti e professioniste della sicurezza dei prodotti alimentari per dimostrare l’implementazione di un sistema di gestione efficace e comunicare il proprio impegno per la sicurezza nel settore agroalimentare. 

Esperto in gestione dell'energia: il percorso

L’efficienza energetica è uno dei pilastri chiave per un percorso di transizione energetica e di sostenibilità. Professionisti e professioniste dell'efficienza energetica sono sempre più richiesti per contribuire alla strutturazione dell’attività di efficientamento, supportandone il mantenimento ed il miglioramento nel tempo.

Scopri il nostro percorso che si compone di 5 moduli:

Sostenibilità: i percorsi 

Istituzioni pubbliche e aziende di tutte le dimensioni stanno conferendo sempre più importanza ad una gestione sostenibile a livello ambientale, sociale ed economico – finanziario, utilizzando come modello gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e necessitano sempre più di professionisti e professioniste della sostenibilità che sappiano contribuire a dimostrare l'impegno dell’azienda nel migliorare l'efficienza, ridurre i rischi e accrescere la propria competitività in modo sostenibile. 

Sicurezza delle informazioni: i percorsi

In un contesto digitale complesso, le organizzazioni sono sempre più esposte ai rischi per la sicurezza delle informazioni. Dal momento che il panorama tecnologico cambia costantemente, le organizzazioni devono comprendere rapidamente i rischi attuali e futuri per gestire e costruire resilienza. Professionisti e professioniste della sicurezza delle informazioni sono sempre più richiesti per contribuire alla protezione dei dati, che è diventata fondamentale per prevenire violazioni della sicurezza e interruzioni dell’attività che causano perdite finanziarie o danneggiano le relazioni commerciali.


Salute e sicurezza: i percorsi

La salvaguardia e tutela delle persone, dell’ambiente e delle risorse aziendali sono ormai parte integrante delle scelte manageriali di aziende e organizzazioni a livello globale. Professionisti e professioniste della salute e sicurezza sul luogo di lavoro sono sempre più richiesti per poter gestire i processi legati alla sicurezza sul lavoro e promuovere una cultura di consapevolezza del rischio integrata nei processi decisionali.

Ulteriori informazioni

  I percorsi formativi

I percorsi formativi

​Percorsi formativi orientati alla crescita, allo sviluppo e al cambiamento. Questa è la formazione di DNV: un team di 16.000 professionisti in tutto il mondo che affiancano le organizzazioni nella realizzazione dei propri obiettivi di business e nella gestione dei cambiamenti.

  La formazione finanziata

La formazione finanziata

​Se la tua azienda ha aderito ai fondi interprofessionali o intende farlo, DNV può diventare il tuo riferimento unico per la formazione, offrendoti – oltre ad una docenza di alto profilo - la predisposizione, il finanziamento, la gestione e la rendicontazione dei Piani di Formazione.