Skip to content

I rischi dei Social Media e la Web reputation

Utilizzare i social in maniera consapevole

Perché iscriversi al corso “I rischi dei Social Media e la Web reputation ”
barra arancione 

Internet e i social sono ormai parte della vita di tutti noi, sia personale che professionale. Sono strumenti che offrono numerose e incredibili opportunità (connessione, condivisione, partecipazione) ma celano anche molti rischi. Il ripetuto e costante utilizzo porta ad abbassare l’attenzione e spesso ci si espone inconsapevolmente a pericoli inaspettati.

icona 01 - puzzle

Questo corso fa per te se:

  • Vuoi conoscere i principali rischi che si corrono usando i social
  • Lavori in ambito marketing e comunicazione
  • Vuoi migliorare la tua web reputation o quella della tua azienda

Un approccio olistico pensato per tebarra arancione 

I nostri docenti ti aiuteranno, attraverso esempi pratici ed esercizi mirati,  a comprendere quali sono i rischi del web e dei social e trasformarli in opportunità. Ecco in che modo cresceranno le tue competenze:
  • Conoscerai come Social Media sono nati e si sono sviluppati.
  • Comprenderai quelli sono i rischi che si corrono utilizzando i Social in modo poco attento
  • Sarai in grado di riconoscere attacchi e truffe che avvengono attraverso i Social (dal furto d’identità alla Sextorsion).
  • Comprenderai come utilizzare correttamente i Social partendo dal costruire il proprio Personal Branding fino a come organizzare campagne pubblicitarie sui principali Social Media.

Cosa imparerai 
barra arancione 

Ecco di cosa parleremo:

  • Cosa sono i Social Media? La nascita e la crescita.
  • Social Media e Social Network: quale è la differenza?
  • I numeri dei Social Media nel mondo ed in Italia
  • I rischi dei Social Media: alcuni casi famosi ed “epic fails” istruttivi
  • Sui Social diventiamo più vulnerabili: furto di identità, sextorsion ed altri rischi
  • Casi e fattispecie penalmente rilevanti.
  • Il caso Cambridge Analytica – Facebook 
  • Fake news e profili fake: come riconoscerli. Alcuni esempi famosi
  • I Social per le aziende: rischi ed opportunità
  • La nostra reputazione personale e aziendale si gioca (anche…) sul Web: usare i Social per costruire un Personal Branding

Consegui il tuo attestato finale e continua la tua carriera 
barra arancione 

A conclusione del corso otterrai l’attestato finale di partecipazione, un ulteriore tassello per proseguire la tua carriera.

Perché iscriversi al corso “I rischi dei Social Media e la Web reputation ”
barra arancione 

Internet e i social sono ormai parte della vita di tutti noi, sia personale che professionale. Sono strumenti che offrono numerose e incredibili opportunità (connessione, condivisione, partecipazione) ma celano anche molti rischi. Il ripetuto e costante utilizzo porta ad abbassare l’attenzione e spesso ci si espone inconsapevolmente a pericoli inaspettati.

icona 01 - puzzle

Questo corso fa per te se:

  • Vuoi conoscere i principali rischi che si corrono usando i social
  • Lavori in ambito marketing e comunicazione
  • Vuoi migliorare la tua web reputation o quella della tua azienda

Un approccio olistico pensato per tebarra arancione 

I nostri docenti ti aiuteranno, attraverso esempi pratici ed esercizi mirati,  a comprendere quali sono i rischi del web e dei social e trasformarli in opportunità. Ecco in che modo cresceranno le tue competenze:
  • Conoscerai come Social Media sono nati e si sono sviluppati.
  • Comprenderai quelli sono i rischi che si corrono utilizzando i Social in modo poco attento
  • Sarai in grado di riconoscere attacchi e truffe che avvengono attraverso i Social (dal furto d’identità alla Sextorsion).
  • Comprenderai come utilizzare correttamente i Social partendo dal costruire il proprio Personal Branding fino a come organizzare campagne pubblicitarie sui principali Social Media.

Cosa imparerai 
barra arancione 

Ecco di cosa parleremo:

  • Cosa sono i Social Media? La nascita e la crescita.
  • Social Media e Social Network: quale è la differenza?
  • I numeri dei Social Media nel mondo ed in Italia
  • I rischi dei Social Media: alcuni casi famosi ed “epic fails” istruttivi
  • Sui Social diventiamo più vulnerabili: furto di identità, sextorsion ed altri rischi
  • Casi e fattispecie penalmente rilevanti.
  • Il caso Cambridge Analytica – Facebook 
  • Fake news e profili fake: come riconoscerli. Alcuni esempi famosi
  • I Social per le aziende: rischi ed opportunità
  • La nostra reputazione personale e aziendale si gioca (anche…) sul Web: usare i Social per costruire un Personal Branding

Consegui il tuo attestato finale e continua la tua carriera 
barra arancione 

A conclusione del corso otterrai l’attestato finale di partecipazione, un ulteriore tassello per proseguire la tua carriera.