DNV GL

Sandra Spa ha ottenuto la certificazione HPC 420

Sandra Spa 1134x400

Sandra Spa ha conseguito il primo certificato HPC 420 emesso da DNV a livello mondiale, certificandosi secondo lo standard globale per i sistemi di gestione della sicurezza e della qualità.

Dare valore aggiunto ai loro prodotti e assicurare la massima qualità ai clienti sono per Sandra Spa delle priorità che l’esortano a rimanere al passo con i più alti e innovativi standard qualitativi.  

La certificazione HPC 420, resa disponibile a partire da ottobre 2020, è un recente standard globale che integra i requisiti della FSSC 22000, lo standard per la sicurezza agroalimentare, applicandoli al settore non-food, e prevede una serie di audit di sorveglianza come assicurazione di continuità della conformità.
Si tratta quindi di una garanzia sui sistemi di gestione della sicurezza e della qualità nella produzione di imballaggi per i prodotti Home e Personal Care come, ad esempio, quelli dedicati alla cura della casa e della persona. 

L’adesione alla certificazione ha permesso a Sandra Spa di integrare alcuni requisiti specifici aggiuntivi e rispondere a pieno alle esigenze della loro clientela attiva nel settore della detergenza, che necessita dell’applicazione delle norme di buona fabbricazione. Il raggiungimento di questo standard conferma l’impegno dell’azienda per un sistema di qualità solido e strutturato, per un potenziamento dei processi di produzione e, infine, comunica come l’organizzazione sia coinvolta e parte attiva dell’intero processo.

La certificazione per il sistema della sicurezza e della qualità HPC 420 dimostra l’importanza per Sandra Spa di assicurarsi che ogni loro prodotto rispecchi le richieste e soddisfi pienamente i bisogni dei loro clienti.