Skip to content

Parte il Roadshow DNV GL sulla nuova ISO 45001

DNV GL ha organizzato un roadshow di 6 tappe con lo scopo di presentare le novità della nuova norma ISO 45001 rispetto alla OHSAS 18001 e l’allineamento alle altre norme ISO.

La salute e sicurezza dei lavoratori è da molti anni uno degli obiettivi in prima pagina nelle agende dei responsabili delle aziende di tutti i settori.

L’ISO (Interantion Organizations for Standardisation) ha deciso scendere in campo direttamente per supportare le organizzaizoni di tutto il mondo nel migliorare le loro performance in termini di salute e sicurezza dei lavoratori creando un ambiente di lavoro sicuro dove si prevengono incidenti e malattie e si punta a salvaguardare la vita.
Un sistema di gestione di questo aspetto è sicuramente uno strumento fondamentale per poter trarre vantaggio dalle buone pratiche internazionali nel campo della salute e sicurezza dei lavoratori.

Grazie all’impegno e al contributo di molteplici esperti e stakeholder di tutto il mondo, tra cui i colleghi di DNV GL che partecipano attivamente agli incontri internazionali quali rappresentanti della IIOC (Organizzazione internazionale indipendente per la certificazione), la nuova norma ISO 45001 per i sistemi di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori ha da poco raggiunto la fase del Final Draft International Standard (FDIS). La pubblicazione della norma ISO 45001 è prevista per Marzo 2018.

Lo standard ISO 45001, in sostituzione della OHSAS 18001, vuole fornire un framework comune per la gestione dei rischi relativi alla salute e sicurezza dei lavoratori. Durante gli incontri verranno discusse le novità previste dalla ISO 45001 e come le aziende possano prepararsi a questo novità epocale.

Massimo Trombetta, Technical Manager, DNV GL - Business Assurance, ve ne parlerà il 30 gennaio a Bologna, 14 febbraio a Venezia, 21 febbraio a Milano, 8 marzo a Torino, mentre Vito Nicolosi, Lead Auditor, DNV GL – Business Assurance sarà il relatore per le tappe del 1 febbraio a Bari e del 2 Febbraio a Roma. 

Gli incontri, gratuiti e si svolgeranno sempre la mattina dalle ore 10 alle ore 13.00.

Per iscriversi  una delle tappe previste compilate il form corrispondente. Per permettere a più realtà di partecipare saranno ammesse massimo 2 persone per società per tappa. Per maggiori informazioni contattateci scrivendo a info.italia@dnvgl.com