Skip to content

Lo standard BRCGS la versione 9: Andare oltre la conformità per costruire un sistema di gestione ad alte prestazioni

È stata pubblicata l’edizione 9 dello standard BRCGS

Lo Standard BRCGS fornisce un quadro di riferimento per i produttori di alimenti per assisterli nella produzione di alimenti sicuri, autentici e legali, oltre che nella gestione della qualità per soddisfare i requisiti dei clienti. La certificazione secondo lo Standard è già riconosciuta a livello globale da diversi tipi di stakeholder dell'industria alimentare, compresi i rivenditori e i committenti, e in qualità di principale organizzazione per la tutela dei consumatori (CPO). 

Lo sviluppo dell'Issue 9 ha fornito un'adeguata revisione di tutti gli aspetti emergenti nell'industria alimentare odierna e ha aggiunto nuovi requisitiche rappresentano un'evoluzione rispetto alle edizioni precedenti e vanno a impattare il protocollo di audit, la cultura della sicurezza alimentare, l’attività di convalida e verifica e la formazione in materia.

La nuova versione dello standard BRCGS diventerà obbligatoria dal 1 febbraio 2023. Per questo motivo i certificati emessi prima della su citata data saranno relativi alla versione 8 e saranno validi per il periodo indicato sul certificato. 

The module failed to load