Imprese della filiera turistica: bando di certificazioni di sostenibilità

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha pubblicato un bando a sostegno delle imprese attive nella provincia di Milano e Monza Brianza Lodi nel conseguimento della certificazione di sostenibilità per il settore turistico e degli eventi.

È stato prorogato al 16 ottobre il termine per partecipare al bando Certificazioni di sostenibilità destinate alle imprese del settore ambito turistico e degli eventi, promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

L’iniziativa, finanziata con risorse del Programma internazionale GDS Movement (Global Destination Sustainability Movement) promosso da Camera di commercio della città di Milano, prevede una dotazione finanziaria pari a euro 250.000,00.

Il bando, in particolare, intende sostenere le imprese di tutte le dimensioni con contributi finalizzati a co-finanziare:

  • le spese sostenute dalle imprese della filiera turistica e degli eventi per ottenere una delle certificazioni di sostenibilità indicate dal bando (LINK: Bando Certificazioni di sostenibilità (camcom.it)), tra le quali citiamo la certificazione secondo lo standard ISO 14001:2015 per i Sistemi di gestione Ambientale e  secondo la norma ISO 20121:2012 per i Sistemi di gestione della sostenibilità degli eventi.
  • le spese sostenute per servizi di accompagnamento, consulenza e personale interno funzionali al conseguimento della certificazione.

Il bando è destinato a MPMI e Grandi imprese con sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.