Skip to content

Il presente in funzione del futuro per Castello di Gabbiano

Il 29 Maggio 2017 Castello di Gabbiano ha ricevuto il certificato di conformità alla ISO 14001.

Lavorare nell’assoluto rispetto della nostra terra e dell’ambiente vuol dire garantire la sostenibilità della produzione in avvenire.

Castello di Gabbiano, è un’azienda che vanta una storia secolare, oggi desideriamo garantire a questa  realtà e al territorio che l’accoglie un futuro altrettanto importante.

Il 29 Maggio 2017, Castello di Gabbiano riceve il Certificato di Conformità alla ISO 14001, la norma volontaria maggiormente utilizzata a livello internazionale per la realizzazione di un Sistema di Gestione Ambientale. Un risultato che ha un significato molto importante per l’azienda.

Rappresenta la missione aziendale nei confronti dell’ambiente e costituisce l’impegno formale da parte dell’azienda al miglioramento continuo della propria gestione del rischio ambientale.

L’ottenimento della certificazione ISO 14001 dimostra che Castello di Gabbiano ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Dopo l’esperienza positiva del 2013 con il protocollo di Sostenibilità Magis per la produzione agricola, l’azienda ha abbracciato il progetto V.I.V.A. “La Sostenibilità della Vitivinicoltura in Italia” del Ministero dell’Ambiente, che mira a migliorare le prestazioni di sostenibilità dell’intera filiera vitivinicola.