Skip to content

DNV si aggiudica il premio di BRCGS "Certification Body of the Year"

Il premio riconosce il contributo di DNV nel garantire la qualità e l'integrità della certificazione per promuovere la sicurezza alimentare.

I premi Food Safety Europe 2023 di BRCGS sono stati annunciati durante la conferenza annuale dell'organizzazione - Food Safety Europe - che si è tenuta il 1° febbraio a Londra. Il conseguimento del premio ha anche ufficializzato il mantenimento da parte di DNV del rating KPI a 5 stelle. Si tratta del punteggio di prestazione del servizio rilasciato da BRCGS, che riflette la gestione complessiva dello schema BRCGS da parte dell'organismo di certificazione.

"Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio e di essere un organismo di certificazione a 5 stelle secondo gli standard food BRCGS. Questo risultato è tutto merito del nostro team tecnico e dei nostri auditor", afferma Stefano Crea, Global Market & Industries Director in Business Assurance di DNV. "Gli standard e le certificazioni indipendenti sono sempre più essenziali per le aziende per garantire la sicurezza dei consumatori e la business continuity. In DNV crediamo fermamente che sia nostro dovere contribuire a far progredire la certificazione per aiutare le aziende a migliorare e a costruire fiducia."

Il premio BRCGS Certification Body of the Year è un'indicazione del costante impegno di DNV nel sostenere l'innovazione e l'eccellenza nello sviluppo degli standard, nella formazione e nella certificazione di terza parte per le aziende del settore alimentare e dei prodotti di consumo. Solo gli Organismi di Certificazione BRCGS a 5 Stelle sono idonei a ricevere questo premio, che rappresenta una misura della competenza e della professionalità nell'esecuzione degli audit BRCGS. 

BRCGS è un marchio leader di mercato a livello globale che contribuisce a costruire fiducia nella supply chain. I suoi standard globali di sicurezza alimentare, come BRCGS Food and Packaging, sono valutati dal GFSI. L'obiettivo è quello di stabilire un punto di riferimento per le buone pratiche di produzione e contribuire a fornire ai clienti la garanzia che i prodotti sono sicuri, legali e di alta qualità. Il premio Certification Body of the Year viene assegnato per aver dimostrato un sostegno costante e dedicato al Programma di standard globali. Riconosce la capacità dell'organismo di certificazione di aiutare le parti interessate a implementare e ottenere la certificazione BRCGS.

Sono lieta di annunciare che DNV è il vincitore del premio Certification Body of the Year alla conferenza Food Safety Europe di quest'anno. Abbiamo un rapporto di lunga data con DNV e ci affidiamo a partner eccellenti per realizzare i nostri programmi di certificazione in tutto il mondo. DNV è un partner a cinque stelle che si impegna per garantire che i clienti ottengano il massimo valore dai nostri programmi. Continuano a incrementare la loro copertura geografica e a fornire il nostro ampio portafoglio di programmi a tutti gli operatori della filiera alimentare, per sostenere la nostra visione di fornire scienza per un mondo più sicuro", afferma Angela O'Donovan, responsabile degli standard BRCGS.

Leggi di pù sul sito di BRCGS.