Skip to content

DNV GL verifica il Rapporto del primo anno della partnership tra Bolton Food e WWF

La consegna ufficiale dell'attestato di verifica del WWF & BOLTON FOOD PARTNERSHIP PROGRESS REPORT Year 1 è avvenuta in occasione di Seafood Summit 2018

In occasione del Seafood Summit 2018 di Rimini, Stefano Santamato, Food & Beverage Sales Manager di DNV GL, ha consegnato a Luciano Pirovano, Sustainable Development Director di Bolton Food, l'attestato di verifica del rapporto relativo al primo anno della partnership tra WWF & Bolton Food, il WWF & BOLTON FOOD PARTNERSHIP PROGRESS REPORT Year 1. Nel report, predisposto congiuntamente da WWF e Bolton Food, sono evidenziati i risultati del primo anno della partnership, nel periodo gennaio 2017 - giugno 2018.

A dicembre 2016 Bolton Food ha siglato una partnership sull'approvvigionamento responsabile delle risorse ittiche con WWF Italia e WWF International, che coinvolge i suoi brand Rio Mare, Palmera e Saupiquet, allo scopo di promuovere pratiche di produzione e approvvigionamento sostenibili. Una collaborazione che mira ad aumentare la quantità di prodotti ittici di provenienza sostenibile disponibili sul mercato, sostenere una pesca ben gestita, promuovere la trasparenza lungo la catena di approvvigionamento dei prodotti ittici e aumentare la consapevolezza dei consumatori sull'importanza della sostenibilità dei prodotti ittici.

 

Nell'ottobre 2018, WWF e Bolton hanno redatto un rapporto sullo stato di avanzamento della partnership e sui risultati raggiunti durante il primo anno di collaborazione. DNV GL, in qualità di ente terzo indipendente, è stata incaricata di verificarne i dati e le informazioni contenute. Le risultanze delle nostre verifiche, conclusesi con esito positivo, sono riepilogate nell’attestato allegato al rapporto scaricabile da questo link.