Skip to content

DNV GL entra in APSCA (Association for Professional Compliance Auditor)

DNV GL entra a far parte dell’associazione che riunisce gli auditor specializzati in Social Compliance Audit (Association for Professional Compliance Auditor – APSCA)

La creazione dell’Association for Professional Compliance Auditor (APSCA) è stata voluta nel 2015 dalla Federazione Internazionale delle Agenzie di Ispezione (International Federation of inspection  Agencies - IFIA)  e dai più importanti organismi di certificazione.

DNV GL lavorerà insieme agli altri 16 membri dell’APSCA per incrementare la qualità degli audit di conformità a standard di tipo sociale, con lo scopo ultimo di migliorare le condizioni di lavoro a livello globale. 

Al giorno d’oggi, le aziende devono dare informazioni sulle origini dei loro prodotti e dimostrare di lavorare secondo pratiche sostenibili.  Sono però ancora in molte a non controllare l’intera catena di fornitura. Senza una chiara visibilità su tutti gli step di approvvigionamento, c’è il rischio che le aziende incorrano in violazioni dei diritti umani. 

“DNV GL si impegna a supportare i propri clienti per assicurare conformità alle leggi e a standard di social accountability e in definitiva migliorare le  prestazioni dei loro fornitori lungo tutta la catena” ha commentato Antonio Astone, Global Sustainability Manager in DNV GL – Business Assurance.