COVID-19 misure cautelative - Aggiornamento al 30 Marzo 2020
Comunicazione ai clienti DNV GL sulle misure prese per contenere l’emergenza.
Gentilissimo cliente,
DNV GL sta seguendo passo passo tutte le disposizioni che Governo e Autorità competenti stanno diramando in questi giorni.
Il nostro Comitato di crisi, appositamente formato e attivo dal primo giorno dell'emergenza, continua a lavorare per garantire sia all'interno di DNV GL sia nel rapporto con gli stakeholder, la salvaguardia dei massimi livelli di sicurezza richiesti.
Con il DPCM del 9 marzo, tutta l’Italia è diventata ‘zona protetta’. In particolare, questo decreto specifica che è possibile muoversi sul territorio solo in caso comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute.
Di seguito trova le principali misure che DNV GL in Italia (di seguito DNV GL) ha messo in atto per garantire la messa in sicurezza dei propri dipendenti/collaboratori a beneficio di tutta la comunità di clienti e stakeholder e garantire - al contempo - la continuità delle attività presso i nostri clienti, laddove possibile.
In particolare:
- Il Comitato di crisi è attivo dal primo giorno dell’emergenza per rispondere a tutte le richieste relative all’emergenza COVID-19 e agire di conseguenza, sempre in linea con le disposizioni delle autorità competenti e degli stakeholder. Il comitato si riunisce virtualmente ogni giorno per seguire l’evolversi dell’emergenza e agire di conseguenza.
- Per ragioni di prudenza, fin dal primo giorno abbiamo ridotto al minimo indispensabile l’organizzazione di riunioni fisiche, privilegiando strumenti di comunicazione a distanza (webinar, skype call, remote audit, etc). Stiamo facendo quanto nelle nostre possibilità per garantire che tutti i nostri dipendenti e collaboratori rispettino le suddette misure, attraverso comunicazioni interne puntuali e capillari.
- Confermiamo che, ad oggi, nessun dipendente e collaboratore di DNV GL in Italia risulta affetto dal virus COVID-19 e quindi sottoposto a misure sanitarie individuali restrittive.
A seguito del decreto, tutti i nostri dipendenti degli Uffici DNV GL, su tutto il territorio italiano, stanno lavorando in smart working e proseguiranno in questa modalità estesa e continuativa.
Tutti i nostri numeri di telefono/punti contatto sono presidiati, come di consueto. - In caso di attività sul campo, stiamo privilegiando le attività da remoto. Ogni situazione viene valutata in base agli aggiornamenti delle autorità competenti sul territorio e applicando il principio della collaborazione con gli stakeholder e del buon senso. Tutti i nostri auditor/lead auditor sono consapevoli e allertati rispetto alle buone pratiche di sicurezza.
Tutte le nostre attività di Training proseguono attraverso modalità di erogazione on line.
Per la tutela della salute di tutti, le sedi di DNV GL sul territorio italiano non sono attualmente accessibili ad esterni.
Per questioni operative e in merito a specifiche sui progetti in corso, vi chiediamo di fare riferimento ai vostri contatti interni a DNV GL.
Sarà nostra cura aggiornarvi con ulteriori comunicazioni in caso di nuove disposizioni che dovessero essere adottate nei prossimi giorni dalle Autorità Competenti.
DNV GL è impegnata tutti i giorni a fornire il miglior servizio ai propri clienti e continuerà a farlo, nel rispetto della situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
Grazie per l’attenzione,
DNV GL