Carlo Gavazzi Impianti ottiene l'attestazione ISO 30415:2021 e celebra 30 anni di collaborazione con DNV

Carlo Gavazzi Impianti, società del Gruppo Bonatti, è lieta di annunciare il conseguimento dell'Attestazione "ISO 30415:2021 Gestione delle risorse umane - Diversità e inclusione" da parte di DNV, ente indipendente che fornisce servizi di assurance e gestione del rischio a livello globale. Questo traguardo sottolinea l'impegno costante verso la diversità e l'inclusione, celebrando anche 30 anni di collaborazione con DNV, iniziata con la prima certificazione ISO 9001 nel 1994.

L'Attestazione ISO 30415:2021 è un riconoscimento significativo per Carlo Gavazzi Impianti, dimostrando l'aderenza ai principi di valorizzazione delle diversità e promozione di un ambiente di lavoro veramente inclusivo. Questo risultato riflette l'impegno dell'azienda e del Gruppo Bonatti nel sostenere valori fondamentali come equità e parità di genere.

La norma ISO 30415 è il riferimento chiave per integrare tali principi, favorendo la creazione di aziende realmente inclusive. Eliminando discriminazioni e pregiudizi, Carlo Gavazzi Impianti si impegna a migliorare le opportunità di business e contribuire attivamente al progresso sostenibile, conformemente agli standard ISO 30415.

Andrea Burchi, Amministratore Delegato di Carlo Gavazzi Impianti, dichiara: "Questo risultato fondamentale rappresenta un passo importante nel percorso virtuoso intrapreso dall'azienda 30 anni fa. Conferma il nostro impegno per il rispetto dei diritti umani e la promozione di un lavoro dignitoso, favorendo la crescita professionale e valorizzando la diversità sul luogo di lavoro."

Guillaume Angelucci, Direttore delle Risorse Umane del Gruppo Bonatti, sottolinea: "La conformità agli standard ISO 30145 riflette il nostro approccio evoluto alle risorse umane, rappresentando un passo importante all'interno della nostra industria. L'attestazione si integra con le certificazioni SA 8000, testimoniando il valore che il Gruppo Bonatti attribuisce alle sue persone."

30 anni di standard con DNV

Il riconoscimento dell'ISO 30415 avviene nel trentesimo anniversario della prima certificazione ISO 9001 ottenuta nel 1994 da parte di Carlo Gavazzi Impianti da DNV, confermando la lunga storia di conformità agli standard internazionali e la dedizione continua verso l'eccellenza operativa e gestionale.

Dichiara Massimo Alvaro, Amministratore Delegato di Business Assurance Italia per DNV: “La capacità di mantenersi al passo con i più importanti standard internazionali è fondamentale per una realtà come Carlo Gavazzi Impianti e la recente attestazione ISO 30415 ne è una conferma. È essenziale che la DEI diventi il fulcro del modo in cui l'azienda opera e l'applicazione dell’approccio strutturato previsto dalla norma permette di implementare, misurare e scalare le azioni e ne rende tangibili i benefici. Un percorso lungo 30 anni, quello fatto insieme, a dimostrazione della costante volontà di un miglioramento continuo delle proprie prestazioni, per essere sempre in linea con le esigenze del mercato.”

Andrea Colombo, CEO di Bonatti, conclude: “Carlo Gavazzi Impianti riveste un ruolo fondamentale della strategia di riposizionamento del Gruppo Bonatti, che sta allargando il proprio spettro di attività alla transizione energetica e all’impiantistica sostenibile, grazie alle competenze avanzate in ambito di elettrificazione, strumentazione e automazione. Siamo fieri di avere ottenuto questo riconoscimento che attesta come Carlo Gavazzi Impianti e tutto il Gruppo Bonatti riconoscano nelle proprie persone il vero asset portante per il successo e la sostenibilità a lungo termine.”