Barbara Frencia è stata eletta Presidente dell'IIOA

Barbara Frencia, CEO di Business Assurance in DNV, è stata nominata in occasione del recente meeting dell'Independent International Organization (IIOA) in Cina.

Il Chief Executive dell'IIOA Marcus Long è lieto di confermare Barbara Frencia, CEO di Business Assurance in DNV, come nuovo Presidente e Presidente designato dell'IIOA. Dopo essere stata Vicepresidente e Presidente designato negli ultimi due anni, Barbara guiderà ora l'IIOA per i prossimi due anni.

"L'IIOA è lieta di dare il benvenuto a Barbara come nuovo presidente IIOA. Barbara incarna i principi a cui IIOA si ispira, assicurando che l'affidabilità e la fiducia fornite da tutti i suoi membri offrano un valore e un beneficio reali a coloro che gli si rivolgono" ha dichiarato Marcus Long.

IIOA - l'Independent International Organisation for Assurance - è un'associazione di categoria che riunisce i principali organismi di assurance a livello mondiale, come DNV.  Il cuore dell'associazione è l'assoluta attenzione allo sviluppo e alla creazione di fiducia. L'IIOA lavora per generare valore e collabora a stretto contatto con le aziende, gli enti promulgatori degli standard e gli enti di accreditamento per progredire su questa strada.

L'annuncio è stato dato in occasione del recente incontro IIOA in Cina, dove il consiglio direttivo IIOA si è riunito per approfondire la conoscenza del mercato cinese, discutere di sostenibilità e di come i servizi di terze parti possano aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi SDG delle Nazioni Unite, nonché di sicurezza nel campo dell'intelligenza artificiale.

"Sono onorata di essere stata eletta alla guida della IIOA per i prossimi due anni. Con le sfide che le aziende si trovano ad affrontare oggi, come il rispetto delle richieste ESG e SDG o l'integrazione sicura dell'AI, il ruolo della certificazione e dei servizi di assurance diventa più importante che mai nella gestione dei rischi, nel rispetto degli impegni presi e nel guidare l'innovazione per un business e un mondo più sostenibile," afferma Barbara Frencia.