DNV a Orizzonti Digitali 2025 – I Volti dell’Intelligenza Artificiale
Un appuntamento nazionale per riflettere sul ruolo dell’Intelligenza Artificiale e sulle sue implicazioni in ambito economico, sociale e culturale.
Dal 10 al 19 settembre torna in Umbria la terza edizione di Orizzonti Digitali, l’evento nazionale dedicato all’approfondimento dei molteplici risvolti dell’Intelligenza Artificiale, organizzato da Confindustria Umbria, Umbria Digital Innovation Hub, ANCE Umbria, Umbria Business School e ITS Umbria Academy, in collaborazione con Il Cortile di Francesco, Nemetria, Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago.
Quest’anno il filo conduttore sarà “I volti dell’Intelligenza Artificiale”, un percorso che attraverso oltre 20 panel intende esplorare le molteplici sfaccettature – a volte contraddittorie – di una tecnologia destinata a rivoluzionare la quotidianità di imprese, cittadini e istituzioni.
DNV parteciperà il 10 settembre dalle ore 11:00 alle 12:30 presso la Villa del Colle del Cardinale a Perugia con l’intervento di Ilaria Savini, ICT Industry Lead Italy & Adriatics DNV, nel panel:
Cybersecurity: la prassi di riferimento UNI/PdR 174:2025
- Gabriele Picchi – Information & Cyber Security Manager, Euristica
- Matteo Lucchetti – Direttore Operativo, Cyber 4.0
- Ilaria Savini – ICT Industry Lead Italy & Adriatics, DNV
- Modera: Mariano Gattafoni – Presidente Sezione SIT Confindustria Umbria
Il panel sarà occasione per approfondire il ruolo della nuova prassi UNI/PdR 174:2025 e il suo contributo al rafforzamento della cultura della sicurezza delle informazioni in Italia, in un contesto sempre più permeato da applicazioni di intelligenza artificiale.
L’evento rappresenta l’occasione di confronto multidisciplinare per comprendere e riflettere sulle sfide e le opportunità dell’Intelligenza Artificiale, in un equilibrio tra tecnologia, etica e società.