Dalla durata di un'ora, il Webinar tratterà il tema dei Data Center con riferimento agli standard ANSI TIA 942, EN 50600, ISO/IEC TS 22237, UPTIME, BICSI.
In particolare si parlerà di:
- Scenario e contesto dei DC
- Normativa nazionale
- Normativa internazionale
Compila il form
Perchè è importante parlare di ANSI TIA 942
Il mercato dei servizi offerti dai Data Center è in crescita da tempo e la certificazione aiuta a rimanere competitivi e a differenziarsi rispetto ad altri providers. Il "cloud" è un concetto "nebuloso" per molti utenti ed è vitale stabilire un rapporto di fiducia tra providers e clienti (che spesso non sanno/conoscono l'infrastruttura sulla quale richiedono servizi).
La formulazione dello standard ANSI/TIA-942 si deve alla Telecommunications Industry Association (TIA), un'associazione industriale leader nello sviluppo di regole, opportunità di business, market intelligence, che è accreditata da ANSI (American National Standards Institute).
Non ci sono obblighi, se non la volontarietà (oppure l'inserimento in linee guida/regolamenti specifici nazionali- es. AGID) riguardo l'adesione a normative/certificazioni, ma è vero e dimostrato che un processo di certificazione aiuta a dimostrare la stabilità e l'affidabilità del provider.