DNV

Online self assessment suite

Sei pronto?

Autovaluta la tua conoscenza e comprensione di uno standard e la adeguatezza del sistema di gestione con lo strumento online di DNV.

Persona in deltaplano

Contattaci

Per ulteriori informazioni

Accedi al Tutorial Scarica il Flyer (PDF)

La capacità di un sistema di gestione di sostenere i tuoi obiettivi aziendali dipende da come è stato progettato, implementato e migliorato. La suite di autovalutazione online di DNV aiuta a misurare  tua comprensione dello standard scelto e l'effettivo grado di adeguatezza del tuo sistema di gestione. Il report genera una valutazione con punteggio, rivelando cosa funziona bene e dove sono presenti lacune da migliorare. 

La suite di autovalutazione copre tutti gli standard di sistema di gestione più comunemente usati, dalla qualità, all’ambiente, alla sicurezza alimentare.
Sulla base della conoscenza degli standard da parte dei nostri esperti, dell'esperienza di auditing e dei dati, si ottiene una comprensione approfondita del proprio grado di preparazione, un'istantanea del punto di partenza per procedere verso la conformità allo standard e indirizzare al meglio gli sforzi di miglioramento. 

Come funziona? 

Per ogni standard ci sono circa 100+ domande per un'accurata autovalutazione. Puoi anche inserire commenti su aree di miglioramento o sforzi degni di nota (best practices). È esaustivo, ma lo strumento ti permette di fermarti in qualsiasi momento per riprendere in un secondo momento, a tuo piacimento. 

Una volta completato, viene generato un Report con un punteggio dettagliato, che mostra il tuo grado di controllo complessivo e all'interno di ogni clausola dello standard scelto. È anche possibile contattare uno dei nostri esperti in materia, che può fornire maggiori informazioni sui tuoi risultati e su come la maggior parte dei tuoi “pari”  riesce a colmare tali lacune. 

Migliora continuamente il tuo sistema di gestione 

Si ottiene una baseline quantitativa rispetto allo standard scelto e si possono stabilire parametri di riferimento interni per i diversi siti. La suite fornisce un approccio efficiente e strutturato quando si prepara per un audit di certificazione e si rivela uno  strumento efficace per guidare il miglioramento continuo in qualsiasi momento. Poiché permette di fissare obiettivi quantitativi per aree specifiche, è possibile misurare regolarmente i progressi e il grado di controllo sulle aree critiche. Questo permette ai clienti certificati con DNV di misurare e migliorare continuamente le prestazioni del proprio sistema di gestione. 

Metti in pratica la tua conoscenza 

La suite di autovalutazione è sviluppata anche per supportare il tuo apprendimento individuale. Dopo il completamento di un corso di formazione DNV, puoi proseguire nel tuo apprendimento nel tuo ambiente di lavoro.
Lo strumento di autovalutazione e le sue liste di controllo a tema forniscono un feedback automatico sul grado di comprensione dello standard. Questo ti permette di fare pratica in modo efficiente e di implementare quanto appreso direttamente nella tua organizzazione. 

Un viaggio olistico

La suite di autovalutazione fa parte della nostra gamma di strumenti digitali sviluppati per aggiungere valore durante il percorso di formazione e certificazione. 

Dalla formazione e dalla preparazione al primo audit al miglioramento del sistema di gestione e al mantenimento della certificazione, la nostra offerta comprende sempre la competenza dei nostri esperti tecnici, l'approccio basato sul rischio e gli strumenti digitali. 

Sei pronto per iniziare?

Visita ready.dnvgl.com per accedere. Ti verrà inviata un'e-mail di benvenuto con un ID utente e una password per accedere alla suite di autovalutazione online. Per maggiori informazioni puoi accedere al tutorial.

Contattaci

Per ulteriori informazioni

Accedi al Tutorial Scarica il Flyer (PDF)