Skip to content

Certificazione del personale

La certificazione del personale è l’atto con cui una terza parte (Ente di certificazione) attesta per iscritto che una persona è conforme a requisiti specificati da uno standard. È un tipo di certificazione che diventa essenziale per i processi in cui la componente umana svolge un ruolo critico, ai fini del raggiungimento di risultati “attendibili”.​​​​

Contattaci

Vuoi saperne di più su questi servizi?

Prenota una call

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
 

Cos’è la certificazione del personale

La certificazione del personale (o certificazione delle competenze) è una certificazione di parte terza indipendente rilasciata per attestare il possesso ed il rispetto di determinati requisiti da parte di un individuo.

 

Cosa può fare DNV GL per te?

DNV GL assiste e facilita il dialogo tra le parti interessate per delineare i profili di competenze, qualora non già stabiliti da normative nazionali o internazionali, affinchè i requisiti e le competenze desiderate siano oggettivamente verificabili.

 

Come funziona la certificazione del personale

Certificazione del personale significa che le competenze del professionista sono verificate da un ente terzo indipendente.

 

Regolamenti e Accreditamenti

I documenti internazionali, i regolamenti e gli accreditamenti italiani, con riferimenti ad Accredia, partner di DNV GL.