Skip to content

VIVAFIL, la farcitura di Puratos con percentuale di frutta certificata.

Puratos Italia crea Vivafil, la nuova linea professionale di farciture multiuso prodotta in Italia, la prima con percentuale di frutta certificata da DNV GL.

Puratos Italia, filiale Italiana di Puratos Group, dando continuità al piano di investimenti nazionale nel marzo 2016 ha acquisito Marmellate Qurenghi, azienda specializzata nella produzione di farciture frutta e frutta candita per il mercato BtoB.

Il primo frutto di quest’unione è Vivafil, la nuova linea professionale di farciture multiuso prodotta in Italia, la prima con percentuale di frutta certificata da DNV GL.

Vivafil ha ottenuto la certificazione secondo una Specifica Tecnica di Prodotto sviluppata dal DNV GL – Business Assurance, ente di certificazione internazionale che, in questo caso, garantisce la percentuale minima di frutta presente nelle farciture. Oltre ai test su campioni di prodotto, il processo di certificazione ha previsto anche la valutazione del sistema di qualità e il monitoraggio dei processi di produzione.

“Un processo di certificazione importante che permette a Puratos di essere competitiva in un mercato attento ed esigente come quello del food & beverage”, ha commentato così Francesco Di Sarno, Regional Food & Beverage Manager, DNV GL – Business Assurance, intervenuto oggi a SIGEP 2017 per la consegna del certificato.

Alberto Molinari, General Manager di Puratos Italia aggiunge: “Abbiamo intrapreso il percorso di certificazione per offrire ai nostri clienti una garanzia ulteriore di sicurezza e qualità per i nostri prodotti e per essere sempre in linea con le esigenze del mercato e dei consumatori”.

Le farciture di frutta Vivafil sono caratterizzate da una struttura cremosa e direttamente spatolabile, ideale per l’utilizzo con sac à poche. Sono indicate per tutte le applicazioni di pasticceria e prodotti da forno, sia per utilizzo ante forno sia per farcitura post cottura.

Confezionate in secchielli da 13 kg, sono disponibili in tante varianti di gusto: albicocca, frutti di bosco, ciliegia, mora, susina, amarena, fragola, limone e arancia. Tutte le referenze presentano una percentuale garantita di frutta pari al 35%, ad eccezione dei gusti arancia e limone che contengono frutta al 15%. Tutta la gamma è senza anidride solforosa.

Per ulteriori informazioni

Federico Beseghi – Product Manager Patisserie, Puratos Italia
+39 0521 16021 –  fbeseghi@puratos.com

DNV GL - Business Assurance
+39 039 6899905 – camilla.campora@dnvgl.com