Skip to content

Posticipata l’entrata in vigore dei nuovi standard FSC Catena di Custodia

FSC ha posticipato l'entrata in vigore, e di conseguenza il periodo di transizione, degli standard FSC-STD-40-004 V3-1 Chain of Custody Certification e FSC-STD-20-011 V4-2 Chain of Custody Evaluations.

La data di entrata in vigore degli standard FSC-STD-40-004 V3-1 Chain of Custody Certification e FSC-STD-20-011 V4-2 Chain of Custody Evaluations è stata posticipata al 1° Settembre 2021

Di conseguenza, anche il periodo di transizione è stato esteso fino al 31 Dicembre 2022, visto il periodo di difficoltà che stiamo vivendo e la conseguente interruzione degli audit on-site.

FSC Italia ha curato la traduzione italiana dello Standard FSC-STD-40-004 V3-1 e del documento di confronto con la versione precedente. Entrambe le edizioni sono ora disponibili nel sito di FSC, dove infatti è possibile trovare la vecchia versione nella sezione Traduzione standard e manuali e la nuova nella pagina Certificazione di Catena di Custodia (COC) .  

Domande e dubbi sui nuovi requisiti possono essere riportati attraverso il form online FSC dedicato

FSC International provvederà a raccogliere tutti gli input, che verranno pubblicati in un documento di Q&A con tutte le risposte. Per maggiori informazioni è inoltre possibile scrivere a consulenti@fsc-italia.it.