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Nuovo Regolamento per l’utilizzo del marchio Accredia

A partire dal prossimo 1° Settembre 2016 entrerà in vigore la revisione 06 del Regolamento RG-09 per l’utilizzo del Marchio ACCREDIA, che è stata approvata dal Consiglio Direttivo di ACCREDIA nella riunione del 07 Luglio scorso

L’utilizzo del marchio Accredia è consentito a tutte le organizzazioni e le aziende che possono già vantare un sistema di gestione certificato da Organismi di Valutazione accreditati da Accredia, esclusivamente in abbinamento al marchio dell’ente, e rappresenta un’ottima opportunità per dimostrare ai clienti e stakeholder il proprio impegno nella ricerca della massima qualità nel rispetto delle normative applicabili.

La revisione del Regolamento di utilizzo del marchio si è resa necessaria in particolare per modificare:

  • il § 5.1.1, prevedendo la decorrenza della concessione del marchio a partire dalla delibera dell’accreditamento e non più dalla sottoscrizione della convenzione di accreditamento;
  • il § 5.1.2: precisando che divieto di utilizzo del marchio ACCREDIA è applicabile anche alle mail del personale (dipendente o collaboratore) dei soggetti accreditati.
Altre modifiche sono state introdotte per necessità di aggiornamenti normativi, per una maggiore armonizzazione dei requisiti applicati dai singoli Dipartimenti, per adeguamento ai requisiti contenuti in alcuni regolamenti tecnici e per meglio precisare alcuni aspetti a seguito di segnalazioni pervenute ad ACCREDIA relative all’utilizzo improprio del Marchio.

Gli aggiornamenti sono stati segnalati nel testo, mediante barra laterale a destra della modifica.