Skip to content

La formazione DNV per le aziende associate di Confindustria Dispositivi Medici

Parte con validità dal 15 aprile l’accordo stipulato tra Confindustria Dispositivi Medici Servizi e DNV per l’accesso ai servizi di Training (Interaziendale e Privati) riservati agli associati.

La collaborazione tra l’ente di certificazione DNV e Confindustria Dispositivi Medici Servizi, società che promuove e organizza attività ausiliarie a favore di Confindustria Dispositivi Medici, è partita già qualche mese fa con la proposta di corsi specifici in ambito medical, organizzati a cura di Confindustria Dispositivi Medici Servizi con docenza DNV: a fine 2020 è stato erogato con successo il primo corso in collaborazione su “Definizione dei requisiti per la predisposizione e l’immissione sul mercato europeo di kit test COVID-19” a cui ha fatto seguito la proposta di alcuni corsi specifici sul Risk management e la ISO 31000 e su La gestione della supply chain in ambito medical devices. Da qui la collaborazione si è allargata in un vero e proprio accordo grazie al quale le aziende associate di Confindustria Dispositivi Medici potranno accedere – dal 15 aprile al 31 dicembre 2021 con tariffe convenzionate – a corsi DNV relativi ad altri ambiti rispetto al medicale, quali:
  • Corsi introduttivi alle norme ISO. Qualità (ISO 9001), Ambiente (ISO 14001), Sicurezza delle informazioni (ISO 27001) e Sistemi di gestione della salute e sicurezza (ISO 45001), ecc.
  • Corsi di transizione Auditor/Lead Auditor
  • Corsi di Internal Auditor
  • Corsi di Lead Auditor, qualificati AICQ SICEV.
  • Workshop/seminari a tema specifico: Leadership; Commitment, Risk Management, Stakeholder Engagement, Change Management e Process Management, ecc. 
  • eLearning
  • Corsi privati e customizzati
  • Formazione da remoto
  • Corsi qualificati AICQ SICEV
  • Master per Internal Auditor QAS (Qualità-Ambiente-Sicurezza)

DNV Training propone servizi di formazione in più di 40 paesi in tutto il mondo e ogni anno forma più di 40.000 persone. Le offerte formative locali sono governate a livello globale e la governance è abbinata sia alla competenza dei formatori che ai contenuti formativi. Nell'ambito dei corsi di formazione sui sistemi di gestione, DNV supporta i propri formatori con dati statistici derivanti da 1,6 milioni di risultati degli audit DNV in tutto il mondo, sviluppati attraverso lo strumento proprietario di performance benchmarking Lumina

Confindustria Dispositivi Medici Servizi è una ausiliaria della Federazione di Confindustria che rappresenta le imprese del settore dei dispositivi medici che operano in Italia e offre servizi di consulenza e corsi di formazione a supporto della crescita di tutte le organizzazioni del settore. Per questo è alla ricerca di  un aggiornamento costante per rispondere ai bisogni di clienti sempre più esigenti, tramite il forte know-how interno e le competenze specifiche di partner qualificati. 

A tutti gli Associati a Confindustria Dispositivi Medici verrà applicata una tariffa scontata del 15% rispetto alle normali tariffe praticate da DNV per i corsi di formazione, interaziendali oggetto della convenzione, presenti nel sul sito web e pianificati nel periodo che va dal 15 aprile 2021 fino al 31 dicembre 2021. Per i corsi privati e customizzati e per l’adesione al Master, scrivere a training.italy@dnv.com