Skip to content

La certificazione ISO 9001 diventa obbligatoria per le aziende lombarde di noleggio autobus

Per le aziende che si occupano del trasporto di viaggiatori mediante noleggio di autobus con conducente , la certificazione del sistema di gestione della qualità, secondo lo standard ISO 9001 da consigliata è diventata necessaria a partire dallo scorso Febbraio, a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento regionale del 22 dicembre 2014 - n. 6.

Il decreto disciplina l’obbligatorietà della certificazione ISO 9001 per le compagnie di autonoleggio che abbiano un parco mezzi pari o superiore a 10 unità.

Molte imprese si sono già attrezzate ottenendo in questi mesi la certificazione di qualità  ma altrettante sono ancora lontane dall’obiettivo finale, rischiando sanzioni e la revoca della licenza se non si adegueranno alla normativa il prima possibile restando di fatto escluse dal Registro Regionale.

DNV GL è in prima linea per affiancare le aziende di autonoleggio lombarde in questo percorso di aggiornamento finalizzato all’ottenimento della certificazione,  per restare sulla cresta dell’onda nel mercato dell’autonoleggio.

Leggi il Regolamento

 

Regolamento della Lombardia del 22 dicembre 2014 - n. 6