Skip to content

Industria 4.0: DNV GL supera la verifica di fine 2017

Esito positivo della verifica in accompagnamento ACCREDIA per il mantenimento dell’accreditamento per l’emissione di attestazioni di conformità Industria 4.0.

DNV GL Business Assurance Italia, primo ente di certificazione ad avere ottenuto a luglio 2017 l’accreditamento per il rilascio delle attestazioni di conformità Industria 4.0, ha superato positivamente la verifica in accompagnamento di ACCREDIA a dicembre 2017.

La verifica in accompagnamento di ACCREDIA, organismo di accreditamento nazionale, ha lo scopo di valutare il rispetto delle corrette prassi operative da parte dell’organismo di certificazione durante l’audit presso un’azienda. 

Tale attività ha avuto luogo il 21 dicembre scorso con esito positivo, in occasione di un audit per la valutazione del requisito di interconnessione. 

L’attestazione di conformità Industria 4.0 è un servizio di assurance di prodotto - beni materiali (macchine, sistemi di controllo, interfacce, ecc.) e immateriali (software) - e attesta che il bene possiede caratteristiche tecniche ed è interconnesso al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura e pertanto può beneficiare dell’agevolazione fiscale dell’iperammortamento.  

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visualizzare la sezione di approfondimento su Industria 4.0.