Skip to content

Il 25 Ottobre in programma una nuova sessione del corso FSPCA Preventive Controls for Human Food

Dal 16 settembre 2016, le aziende che vogliono esportare alimenti per uomini e animali negli Stati Uniti devono obbligatoriamente rispettare il “Food Safety Modernization Act”, secondo le indicazioni della Food and Drugs Administration (FDA), l’agenzia Usa per gli alimenti e i medicinali.

Le aziende devono dotarsi di un Piano di Sicurezza Alimentare in doppia lingua, locale e inglese, preparato da una figura specificatamente formata e qualificata, il “Preventive Controls Qualified Individual (PCQI)”. DNV GL offre un percorso ad hoc per la formazione di manager, tecnici, professionisti, consulenti, valutatori ed esperti tecnici che operano nella filiera agroalimentare e che sono interessati alla qualifica di PCQI.

In seguito al successo dei corsi svoltisi durante l'estate 2016 DNV GL Training ha aggiunto una nuova sessione, della durata di 2,5 giorni ed in lingua italiana con materiale in inglese: 

  • dal 25 al 27 ottobre a Milano.  

La formazione sarà realizzata con docenti “Lead Instructor” autorizzati dalla Food Safety Preventive Controls Alliace (FSPCA), costituita da membri della Food & Drugs Administration americana, esperti del settore ed associazioni di categoria.

I corsi FSPCA Preventive Controls for Human Food, che potranno essere sia pubblici sia erogati in house, hanno l’obiettivo di illustrare e far comprendere i requisiti dell’HARPC per lo sviluppo e il mantenimento di un piano di sicurezza alimentare, comprendere gli elementi necessari a condurre un’analisi del rischio e conoscere il sistema di controlli preventivi richiamati dalla HARPC.

Per informazioni sui corsi e registrazione, segui i link. Per saperne di più sul Food Safety Modernization Act clicca qui.