Skip to content

I GLOBALG.A.P. Good Agricultural Practice, Awards

Il G.A.P. Awards premiano i produttori agricoli che hanno raggiunto risultati eccellenti grazie all’impegno nell’applicare i principi del GLOBALG.A.P.

Il primo G.A.P. Award fu costituito da GLOBALG.A.P. nel 2012 per onorare i produttori certificati GLOBALG.A.P. che avevano dimostrato risultati eccellenti grazie al loro impegno nel rispetto dei principi del GLOBALG.A.P. e all’implementazione delle buone pratiche agricole.

I produttori agricoli che si candidano al premio vengono valutati da GLOBALG.A.P. in base ai seguenti criteri:

  • le soluzioni innovative che hanno sviluppato per migliorare la sicurezza alimentare nelle loro aziende agricole

  • il livello di integrazione delle buone pratiche agricole (G.A.P) nei processi e nella gestione delle aziende

  • gli impatti che queste soluzioni hanno avuto sulla salute e sicurezza dei lavoratori, sui valori aziendali e sull’ambiente

  • l’impegno nel condividere la loro esperienza e conoscenza con altri produttori della loro area.

Al premio possono candidarsi tutti i produttori agricoli certificati secondo lo standard GLOBALG.A.P. IFA così come i gruppi di agricoltori, nonché a tutti i programmi che coinvolgono uno o più agricoltori certificati.

Per partecipare al premio è necessario inviare la propria candidatura attraverso il sito GLOBALG.A.P. , entro il prossimo 31 luglio.

Tutte le informazioni sono disponibili direttamente sul sito GLOBALG.A.P . Per maggiori informazioni potete contattare direttamente GLOBALG.A.P