Skip to content

Global Energy Management Awards 2017

Il 4 ottobre è stato presentato il programma e sono state aperte le iscrizioni per il “Global Energy Management Awards” per il 2017.

Forse non molti in Italia conoscono il CEM Energy Management Leadership Awards  a cui possono partecipare tutte e aziende che hanno un Sistema di Gestione dell’Energia certificato ISO 50001.

Si tratta di un premio internazionale prestigioso organizzato dal Clean Energy Ministerial (CEM)— un high level forum al quale collaborano le maggiori economie mondiali per promuovere e facilitare il passaggio all'energia pulita, e si propone di promuovere e far conoscere le soluzioni più innovative, e i vantaggi che ne conseguono, impiegate dalle aziende e organizzazioni che hanno adottato un sistema di gestione dell’energia certificato.

Oltre ad evidenziare i benefici e la riduzione dei costi che una corretta gestione dell’energia può portare ad aziende e organizzazioni, il CEM con questo premio vuole accelerare l’adozione di questi sistemi da parte delle aziende private e delle istituzioni pubbliche per contribuire in modo tangibile a contrastare i cambiamenti climatici a livello globale.

Per partecipare, le aziende o gli enti pubblici che hanno un sistema di gestione dell’energia certificato da un ente terzo, secondo lo standard internazionale ISO 5001, devono presentare un case study che descriva la loro esperienza nella gestione dell’energia e i benefici ottenuti.

Un panel di esperti indipendenti valuterà le case study e consegnerà, a quelle giudicate, come migliori e più significative in base a parametri definiti, il premio CEM 2017 Award of Excellence for Energy Management. Il premio sarà consegnato durante l’ottavo Clean Energy Ministerial (CEM8) meeting che si svolgerà in Cina nel 2017 alla presenza di Ministri dell’Energia e aziende leader di tutto il mondo

Sono previsti riconoscimenti per tutte le organizzazioni che parteciperanno al premio e per le migliori di ogni paese.

Per maggiori informazioni, leggere il regolamento, i criteri di valutazione dei case study e scaricare il template per la presentazione delle case study. Per  partecipare, visitate il sito: CEM Energy Management Leadership Awards. 

Il termine di presentazione delle candidature, inizialmente previsto per il 24 gennaio 2017, è stato in seguito posticipato al 14 febbraio 2017.