Skip to content

Edizione 2020 - Master Lead Auditor QHSE

Inizierà in primavera la seconda edizione del Master di alta formazione di DNV GL sui sistemi di gestione Qualità, Ambiente, Salute & Sicurezza, Energia.

Si è da poco concluso il primo Master per Lead Auditor di DNV GL. Durante gli 12 moduli di formazione, i partecipanti hanno affrontanto sia i concetti e le modalità di applicazione relativi requisiti delle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, ISO 50001:2018 ed ISO 27001:2013, che l’analisi delle caratteristiche comportamentali proprie della figura di un auditor.  

Tanti sono stati i test e le esercitazioni pratiche che assieme alla formazione esperienziale hanno permesso di tradurre conoscenze teoriche e complesse in concetti semplici e di applicazione pratica quotidiana. Questo perchè attraverso l’utilizzo di strumenti come il gioco, discussioni di gruppo, esercizi di simulazione, attività di problem solving, è possibile passare dall’osservazione riflessiva ad una sperimentazione attiva.  

Le novità dell’edizione 2020 


Il 15 aprile 2020 è previsto l’inizio di una nuova Edizione del Master con un percorso dedicato a tutti coloro che sono interessati ad acquisire, aggiornare e integrare la propria conoscenza nel campo degli audit dei sistemi di gestione.  Il Master di alta formazione prevede quest’anno un percorso costruito con lo scopo di preparare, attraverso nozioni teoriche, metodologiche ed attività operative, la figura del Lead Auditor dei Sistemi di Gestione per la Qualità, Ambiente, Salute & Sicurezza ed Energia, in conformità alle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, ISO 50001:2018.  Sono previsti 12 moduli:
  • 5 moduli per Lead Auditor Qualità, Ambiente, Sicurezza e Energia qualificati AICQ SICEV 
  • 3 moduli di formazione esperienziale 
  • 1 modulo specifico sulla legislazione per la sicurezza
  • 1 modulo sulla legislazione ambientale 
  • 2 moduli dedicati alla gestione del rischio
  • 3 giornate di affiancamento in qualità di osservatore durante attività di audit di terza parte che DNV GL effettuerà presso i propri clienti

Per la partecipazione al master è necessario sottoscrivere l’ordine dalla piattaforma LMS di DNV GL.  Successivamente verrete contattati dal dipartimento di Training di DNV GL che vi invierà una email con il test di ingresso.  
Tutti coloro che supereranno il test di ingresso saranno ufficialmente iscritti al master che sarà confermato solo al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. 

l master si svolgerà in modalità on line (da remoto)  fino al termine dell'emergenza da COVID19. 


Scopri i contenuti e iscriviti 

Cosa pensano alcuni partecipanti del nostro Master 2019? 

"Il master fornisce una visione d'insieme e tante idee da applicare fin da subito nella propria Organizzazione. Utile la formazione esperienziale, molto competenti i docenti." - Fabrizio 
“Sono pienamente soddisfatto su come si sta svolgendo, sia per quanto riguarda la profondità degli argomenti trattati che per la professionalità e competenza dei docenti” - Tiziano