Skip to content

DNV GL presenta la nuova versione della norma BRC GS Packaging nel webinar “Qualità e sicurezza del packaging: dal nuovo BRC GS al testing…e ritorno”

Il webinar gratuito, realizzato da Mérieux NutriSciences con la collaborazione di DNV GL, vuole esplorare le novità introdotte dalla 6a edizione del nuovo standard BRC GS Packaging

Con l’entrata in vigore della nuova versione del nuovo Standard BRC GS Packaging il 2 febbraio 2020, sono state apportate modifiche che coinvolgono i produttori di imballaggi e materiali da imballaggio per alimenti, cosmetici ed altri prodotti e materiali di consumo. Lo standard richiede una valutazione dei rischi per la qualità e la sicurezza del prodotto ed ha lo scopo di aiutare i produttori a soddisfare i requisiti normativi vigenti in tali ambiti.

Il free Webinar “Qualità e sicurezza del packaging: dal nuovo BRC GS al testing…e ritorno”, realizzato da Mérieux NutriSciences in collaborazione con DNV GL, si svolgerà lunedì 18 maggio 2020 alle ore 11.00.

Stefano Cardinali, Global Technical Manager Food & Beverage, DNV GL - Business Assurance, presenterà le novità introdotte dallo Standard, mentre per la parte di legislazione e testing Mérieux NutriSciences metterà a disposizione l’esperienza pluriennale del laboratorio italiano Packaging e Food Contact Materials. 

L’obiettivo del webinar è quello di illustrare le principali novità introdotte dall’aggiornamento alla 6° versione dello Standard BRC GS Packaging e di correlare quanto previsto dallo standard con legislazione e testing necessari per comprovare l’idoneità del packaging

Per maggiori dettagli e per iscriversi visitate il sito degli organizzatori.