Skip to content

DNV GL for Superbonus 110% ora anche sulla piattaforma LEADER110

I servizi di DNV GL per la verifica della documentazione necessaria per richiedere e ottenere il Superbonus 110% saranno accessibili anche attraverso la piattaforma LEADER110

Il Superbonus 110% è la nuova agevolazione prevista all’articolo 121 del Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per interventi di ristrutturazione, ottimizzazione dell’ efficienza energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Tutti coloro che richiederanno il Superbonus, che siano soggetti professionali o privati (ad esempio: imprese di costruzione, immobiliari, real estate e condomìni) potranno assicurarsi – attraverso verifica documentale – della consistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione e della conformità delle opere in cantiere, mettendo in atto tutte le modalità possibili per prevenire la non correttezza di dati e documenti, in caso di eventuali accertamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate.

La verifica della documentazione da parte di DNV GL come ente terzo e indipendente permette di mitigare il rischio che la documentazione non soddisfi le prescrizioni legali e/o contrattuali richieste. Ci sono 3 livelli di verifica a grado di approfondimento crescente e per ciascuno è previsto alla fine un un Attestato di conformità.

Da oggi i servizi di verifica di DNV GL sono accessibili anche attraverso il portale LEADER110. Il noto software gestionale è specifico per cantieri e progetti che si dedicano a lavori inclusi nel bonus 110% e consente ai potenziali beneficiari di accedere ai servizi di verfica di DNV GL usando la piattaforma stessa. Al suo interno è dunque possibile gestire i propri progetti, per condividere direttamente la documentazione caricata e garantirne la conformità.

Per maggiori informazioni sul servizio "DNV GL for Superbonus 110%" leggi qui.