Skip to content

DNV GL conferma le certificazioni del sistema di gestione integrato di Saipem

Rinnovate e confermate le certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001

Ulteriore conferma dell’impegno per l’integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali e nelle procedure operative da parte di Saipem.

DNV GL ha rinnovato e confermato le certificazioni del sistema di gestione integrato di salute, sicurezza e ambiente del colosso dei servizi per l’oil & gas, in base agli standard ISO 14001 e OHSAS 18001

Un percorso verso la sostenibilità, quello di Saipem, avviato da tempo e che ha visto recentemente l’azienda entrare a far parte anche del Global Compact, l’iniziativa delle Nazioni Unite che incoraggia le imprese di tutto il mondo nel contribuire a promuovere un'economia mondiale sostenibile, che garantisca a tutti l'opportunità di condividerne i benefici. 

Nicola Privato, Regional Manager Southern Europe & Africa, DNV GL – Business Assurance, ha commentato: “La nostra verifica ha rilevato la piena rispondenza ai requisiti fissati dagli standard internazionali di riferimento. Un risultato ambizioso, soprattutto perché proiettato a livello internazionale su molteplici siti operativi, dislocati in diversi Paesi. Ci auguriamo che possa rappresentare un esempio e uno stimolo per tutto il settore”. 

Le certificazioni sono valide per l’headquarter e per le Branches  di SAIPEM S.p.A. a livello globale.