Skip to content

DNV GL certifica Makeitalia secondo la UNI EN ISO 9001:2015

L’azienda di Castelfranco Emilia, specializzata nell’ottimizzazione della catena fornitura, ha conseguito la certificazione relativa ai sistemi di gestione della qualità sul luogo di lavoro rilasciata da DNV GL.

L’ente di certificazione DNV GL ha rilasciato la certificazione di qualità ISO 9001:2015 a Makeitalia, azienda specializzata nella gestione della Supply Chain. 

Un traguardo che conferma che le attività di Makeitalia, realtà che da oltre 10 anni opera nel Supply Chain Management, sono conformi ai requisiti previsti dallo standard ISO. Un’ulteriore conferma del corretto sistema di gestione della qualità in relazione ai processi interni adottati dall’azienda. 

Il percorso di certificazione secondo lo Standard ISO 9001:2015 ha l’obiettivo di garantire la qualità dei servizi in ambito pianificazione, gestione acquisti, approvvigionamenti, ottimizzazione e controllo qualità. Una garanzia per il mercato, e in generale per tutte le parti interessate, che assicura che i servizi offerti siano sempre in linea con gli standard internazionali di maggiore rilievo. Il certificato è stato rilasciato nel corso del mese di dicembre 2019, a seguito di un percorso che ha coinvolto tutte le funzioni aziendali di Makeitalia.

Aver ottenuto questa certificazione – ha commentato Francesco Tonolo, uno dei tre partner di Makeitaliarappresenta un passo fondamentale per la nostra azienda, poiché sottolinea la volontà di ottimizzare costantemente i processi, con l’obiettivo di mantenere per i nostri clienti un livello di eccellenza in linea con gli standard internazionali”. 

Makeitalia ha dimostrato impegno nel rafforzare la propria capacità di risposta alle esigenze dei clienti – ha commentato Laura Pecchinenda , Lead Auditor per DNV GL– Business Assurancein un settore come quello della Supply Chain Management sempre più competitivo. Un risultato che dimostra come l’azienda abbia compreso l’importanza del sistema di gestione certificato quale strumento organizzativo capace di dare valore aggiunto al proprio business”.