Skip to content

DNV GL – Business Assurance il primo ente di certificazione in Italia accreditato Friend of the Sea per gli audit per la certificazione dell’acquacoltura.

Friend of the Sea è uno dei principali schemi internazionali per la certificazione di prodotti ittici, l’unico al mondo abilitato a certificare, con un unico marchio di approvazione, prodotti provenienti sia da pesca, sia da acquacoltura.

DNV GL – Business Assurance è il primo ente di certificazione in Italia ad aver ricevuto l’accreditamento ufficiale nell’UE per il rilascio delle certificazioni dei prodotti ittici provenienti da acquacoltura secondo lo schema internazionale Friend of the Sea.

Nato nel 2006 su iniziativa del Direttore Europeo dell’Earth Island Institute, Friend of the Sea è oggi uno dei principali schemi internazionali, l’unico al mondo che può certificare prodotti provenienti sia da pesca, sia da acquacoltura, con un unico marchio di approvazione.

La certificazione Friend of the Sea ha come obiettivo quello di contribuire alla salute degli oceani attraverso la promozione di pratiche di pesca sostenibili, verificando che le società aderenti al programma pratichino tecniche di pesca selettiva e riducano l’impatto del loro operato sull’ecosistema.

Elenco degli organismi di accreditamento europei

Regolamento UE n. 765/2008
 
Friend of the Sea