Skip to content

DNV GL annuncia l’acquisizione di Noomas Certification

HØVIK, 1 Settembre, 2015: DNV GL annuncia l’acquisizione del gruppo NOOMAS Certification, azienda norvegese leader nel settore dell’ispezione e della certificazione dell’acquacoltura.​

“Con questa acquisizione, DNV GL aumenta la sua capacità di lasciare il segno nel settore dell’acquacoltura, in particolare in Norvegia, che ha un’ottima posizione nel mercato globale. I servizi tecnici offerti da NOOMAS per le procedure da sviluppare negli allevamenti ittici completano molto bene il nostro portfolio per la value chain dell’acquacoltura.” ha affermato Luca Crisciotti, CEO di DNV GL - Business Assurance.

“Questa acquisizione ci permetterà di aumentare la nostra offerta di certificazioni di terza parte dedicate agli allevamenti ittici e al settore dell’acquacoltura, efficacemigliorando la nostra capacità di affiancare le aziende nel loro impegno per essere più sicure e sostenibili.”

“L’acquisizione di NOOMAS è una conferma del forte impegno di DNV GL per una crescita nel settore della Certificazione, e in particolare nell’ambito “Seafood” e va a rafforzare sia il nostro brand che sia  la nostra posizione sul mercato. Inoltre ribadisce il nostro impegno per crescere in settori chiave come quello del Food & Beverage.” sottolinea Renato Grottola, Chief Strategy and M&A Officer di DNV GL.

Dello stesso avviso il fondatore e CEO di NOOMAS Jon-Terje Lepsøy: “Ora siamo in grado di poter offrire ai nostri clienti le persone e le competenze di sempre ma supportate da una struttura più forte e da un portfolio di servizi più ampio. Con questa unione siamo sicuri che in breve tempo potremo creare ancora maggior valore per i nostri clienti.”

NOOMAS (Noomas Sertifisering) è l’organizzazione di certificazione e ispezione di riferimento nel settore dell’acquacoltura in Norvegia. Si impegna per supportare, tramite i servizi di certificazione, gli allevamenti ittici interessati ad agire in sicurezza e con una performance sostenibile. Con la sede principale a Bergen e dipendenti dislocati lungo tutta la costa norvegese, NOOMAS eroga principalmente certificazioni accreditate per permettere alle organizzazioni di soddisfare le normative e i requisiti necessari per gli allevamenti ittici galleggianti e per le attrezzature corrispondenti (NYTEK e NS 9415).