Skip to content

DNV accreditata per il Reg(UE)305/2011 - Regolamento Prodotti da costruzione (CPR)

DNV è il primo Organismo Notificato ad aver ottenuto in Italia l’accreditamento per il Reg(UE)305/2011 - Regolamento Prodotti da costruzione (CPR) da parte dell’Ente Italiano di Accreditamento ACCREDIA.

Siamo orgogliosi di comunicare che DNV ha ottenuto da ACCREDIA l’Accreditamento relativo alle attività di Organismo Notificato per il Regolamento (UE) 305/2011 – Prodotti da costruzione, in accordo alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17065:2012 che stabilisce i requisiti che un organismo di certificazione deve soddisfare per dimostrare di operare in modo competente, coerente ed imparziale nelle attività che svolge. DNV è ad oggi ufficialmente il primo Organismo Notificato ad aver ottenuto questo importantissimo risultato in Italia. 

ACCREDIA è l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano, in applicazione del Regolamento europeo 765/2008, ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. 

DNV è in grado di supportare i propri clienti con un'ampia scelta di servizi di certificazione spesso complementari: sappiamo bene ciò che serve alle aziende per affrontare al meglio le sfide di mercati sempre più competitivi e complessi. Le aziende che lavorano nell'ambito dei prodotti da costruzione, una carpenteria metallica ad esempio, necessitano di diverse certificazioni: da quella del sistema di gestione della qualità della saldatura in accordo alle norme della serie ISO3834 alla certificazione del sistema di gestione della qualità, ambiente, salute e sicurezza, ai sensi delle norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ai Patentini per i Saldatori e alla qualifica delle procedure di saldatura. DNV è il partner ideale in un‘ottica di un’ottimizzazione dei tempi e dei costi, senza alcun compromesso sulla qualità.

Se vuoi saperne di più sul regolamento Prodotti da Costruzione, visita qui le nostre pagine dedicate.