Skip to content

Almater organizza, in collaborazione con DNV GL, il corso di formazione: “Sicurezza alimentare e sistema HACCP”

Il prossimo 21 e 22 luglio si tiene a Castelfranco Veneto (TV) il corso sulla sicurezza alimentare e sistema HACCP di 16 ore organizzato dal centro di formazione Almater con la collaborazione di DNV GL.

I Regolamenti comunitari in vigore, relativi della sicurezza delle produzioni agroalimentari, hanno chiaramente sancito, per tutte le tipologie di alimenti, l’obbligo di definire, applicare e verificare efficaci sistemi di autocontrollo igienico sanitari. La stessa normativa, in un ambito di armonizzazione comunitaria e di standardizzazione di principi e di metodi, ha stabilito che tali sistemi di autocontrollo devono essere definiti mediante l’applicazione, in toto o in forma semplificata, a seconda delle tipologie di aziende e produzioni, del metodo HACCP, così come descritto dal Codex Alimentarius.

Per approfondire e formare consulenti, responsabili di sistema di autocontrollo, del sistema qualità, la direzione di stabilimento, gli auditor del settore agroalimentare , Almater in collaborazione con DNV GL, ha organizzato due giornate di formazione di 8 ore ciascuna, il prossimo 21 e 22 luglio, presso il Centro di formazione Almater S.r.l. Castelfranco Veneto (TV).

Per maggiori dettagli e per iscriversi visitate la pagina http://almater.it/sicurezza-alimentare-e-sistema-haccp/