DNV GL

I principi metodologici di Lumina™

Hand pointing at drawing

Contattaci

Vuoi ricevere ulteriori informazioni?

Scrivici

Lumina™ è una piattaforma che mette a disposizione delle aziende oltre 2,2 milioni di dati di audit dei sistemi di gestione (opportunamente anonimizzati e protetti) raccolti dagli audit di oltre 70mila aziende appartenenti a diversi settori industriali e certificate secondo vari standard in tutto il mondo (aziende clienti DNV), cui si aggiungono quelli generati dagli oltre 350mila rilievi che vengono effettuati ogni anno.

Grazie ad un così esteso data base di Big Data, Lumina™ consente di fare analisi avanzate sulle prestazioni dei sistemi di gestione delle aziende, in riferimento a determinati standard, e di confrontare le performance con quelle di un benchmark selezionato.

La metodologia di analisi si basa su metriche sviluppate in collaborazione con GFK, azienda leader a livello mondiale nella ricerca e nella statistica. Ciò consente di confrontare le proprie performance con quelle di organizzazioni di diverse dimensioni e di diverse aree geografiche.

Le analisi generano indicatori intuitivi come il numero di rilievi (findings) per giorno di audit e metriche più complesse e articolate come il Management System Performance Index. Gli insights acquisiti generano conoscenza e consapevolezza utili per fare della certificazione una “materia di business” supportata da fattori quantitativi, misurabili e comparabili.

Contattaci

Vuoi ricevere ulteriori informazioni?

Scrivici