Skip to content

Certificati con tecnologia Blockchain

Sicuri, immediati e immutabili

Tutti i nostri certificati dei sistemi di gestione, prodotto e supply chain sono memorizzati e aggiornati in una blockchain privata e sicura. Questo permette a chiunque di verificare istantaneamente che un certificato è valido e aggiornato.

Le persone fanno affari con le aziende di cui si fidano. DNV si occupa di creare fiducia da oltre 160 anni. Assicurarsi che tutti i certificati emessi da DNV siano archiviati in modo sicuro e rintracciabili in qualsiasi momento permette ai nostri clienti di essere più trasparenti e di dimostrare la conformità a regole e standard di cui si possono fidare i loro stakeholder.

Sull'archiviazione sicura dei certificati di DNV

DNV emette e archivia tutti i certificati in modo digitale in un cloud privato Azure. Ciò consente una maggiore sicurezza delle informazioni e garantisce che i certificati DNV siano accessibili in qualsiasi momento per la loro verifica. Parallelamente, i dettagli di ciascun certificato sono gestiti nel sistema di produzione di DNV. Mentre solo DNV può creare nuovi certificati e aggiornare i dati, chiunque può accedere all’archiviazione sicura del certificato per convalidarne lo stato e i dettagli.

Controllare la validità di un certificato

Tutti i certificati hanno un codice QR incorporato. Scansionandolo con un dispositivo mobile, verrà eseguita una ricerca nell'archiviazione sicura dei certificati di DNV. Chiunque può in qualsiasi momento controllare e verificare se un'azienda dichiara di avere un certificato valido, l’ambito e i suoi dettagli. Il controllo può essere effettuato anche utilizzando il nostro registro pubblico dei certificati online.

Ulteriori informazioni

  Come verificare la validità di un certificato?

Come verificare la validità di un certificato?

Scarica la nostra guida

FAQ

Risposte:

Risposte:

Attualmente la maggior parte degli Smartphone possiede questa funzione direttamente integrata nella fotocamera. Se non la trovi, ti consigliamo di scaricare un QR scanner gratuito dall’app store del tuo dispositivo, ad esempio da Google play per Android o dall’App-store per Apple.
Risposte:

Risposte:

Quando un certificato è rinnovato o quando è emesso un nuovo certificato, i dati sono simultaneamente aggiornati in blockchain.
Risposte:

Risposte:

Archiviamo i certificati in blockchain e soltanto noi possiamo generare nuove informazioni e allo stesso tempo usufruiamo dei benefici di questa tecnologia come l’autenticazione, la decentralizzazione e la crittografia. I dati sono parallelamente presenti nel nostro ambiente di produzione. Questa soluzione è molto sicura, visto che i dati non sono presenti solo in un luogo.